Dr. Chiti Gabriella


Biologa Nutrizionista

  • Nutrizionista Genova
  • Dr Chiti Genova Nutrizionista
  • Diete personalizzate Genova

Il metodo proposto dalla Dr.ssa Chiti è assolutamente innovativo e coniuga le più moderne conoscenze scientifiche nel campo della nutrizione con anni di esperienza nella risoluzione di problematiche relative al sovrappeso. Avrete  a vostra disposizione la consulenza di un esperto dietologo.

Riattivare il metabolismo

diete per intolleranze, diete correttive, diete dimagranti

Le più recenti ricerche nel campo della nutrizione dimostrano come un'impostazione del dimagrimento basata esclusivamente sulla riduzione calorica non dia risultati soddisfacenti nel lungo periodo.

Chi ha intrapreso una classica dieta ipocalorica sa, che col tempo, si tende a riacquistare i chili perduti e forse anche qualcuno in più: il famoso "effetto yo-yo" che vanifica tutti i sacrifici.



Riattivare il metabolismo è la chiave per una perdita di peso che mantiene i risultati nel tempo.

Risultati in tre fasi

controllo peso forma, tonicità muscolare, diete su richiesta

L’impostazione delle diete che la maggior parte delle persone ha seguito nel corso della propria vita sono diete essenzialmente ipocaloriche, basate cioè sulla convinzione che fornendo all’organismo una quantità di calorie inferiore al suo fabbisogno otterremo il dimagrimento.

Le cause del soprappeso sono molteplici e vanno individuate caso per caso nella storia personale di ognuno, solo così potremo avere una riduzione del peso e il mantenimento nel tempo dei risultati ottenuti.

IL METODO

ATTENTA VALUTAZIONE dei dati antropometrici e della storia individuale, con particolare riferimento alle abitudini alimentari e ad eventuali problematiche relative al comportamento alimentare.

FORMULAZIONE DI UN MODELLO ALIMENTARE PERSONALIZZATO: la dieta formulata non si basa sul calcolo delle calorie e quindi non richiede di pesare ogni alimento. In molti casi infatti è necessario riattivare il metabolismo piuttosto che ridurre le calorie e questo si attua attraverso un preciso equilibrio tra i vari alimenti ad ogni pasto. L’elemento fondamentale è quello di costruire un percorso personalizzato di educazione alimentare grazie al quale acquisire nuove abitudini in maniera graduale, nel rispetto dei gusti personali e della capacità di adattamento di ognuno.

SUPPORTO PERIODICO: le sedute periodiche sono volte ad ottimizzare l’adesione al modello alimentare proposto individuando e risolvendo tutti quegli aspetti che influenzano negativamente le abitudini alimentari.

I RISULTATI

RAGGIUNGIMENTO DEL PESO FORMA: grazie ad una perdita di peso in linea con la fisiologia individuale i risultati raggiunti vengono mantenuti nel tempo;


ACQUISIZIONE DI CORRETTE ABITUDINI ALIMENTARI nel rispetto delle esigenze individuali;
MIGLIORE EFFICIENZA FISICA grazie alla ottimizzazione dei processi metabolici;


EFFETTO DISINTOSSICANTE grazie ad una alimentazione sana e bilanciata, calibrata sui fabbisogni individuali;
ARMONIA PSICOFISICA per la capacità di operare scelte alimentari che corrispondono alle effettive necessità dell’organismo.

Contatti

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

CHITI DR. GABRIELLA | 19/3, Via Xx Settembre - 16121 Genova (GE) - Italia | P.I. 03800480109 | Tel. +39 010 562991   - Cell. +39 346 2205340 | chiti.gabriella@alice.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy